Sono Marta Chinaglia, ho 24 anni, sono nata a Piove di Sacco, un piccolo paese vicino Padova. Da ottobre 2023 mi sono trasferita a Firenze per proseguire il corso magistrale in Design alla comunicazione e del prodotto digitale a Isia Firenze. A Gennaio 2023 ho conseguito la laurea triennale in Marketing & Advertising all’istituto IUSVE di Mestre (VE).
Successivamente ho deciso di intraprendere una nuova esperienza di 3 mesi: mi sono trasferita a Liverpool, in Inghilterra, per sconfiggere la mia paura verso la lingua inglese che è sempre stata il mio tallone d’Achille.
Durante i miei studi mi sono sempre data da fare svolgendo qualche lavoro che mi potesse distrarre dalla mia routine e darmi qualcosa di nuovo. Grazie allo scoutismo, mi sono messa in gioco in tanti servizi civili e volontariato che mi hanno modellato e reso una persona migliore a livello sia umano che relazionale.
Sono una ragazza creativa ed ottimista, mi piace mettere a proprio agio le persone e creare momenti con loro. L'entusiasmo e la spontaneità sono caratteristiche che mi contraddistinguono e che mi permettono di vivere sempre al massimo qualunque esperienza.
MISSION: Sviluppare una riflessione per chi viene a visitare la mostra per sensibilizzare nei confronti di un luogo. Si vuole promuovere un cambiamento del pensiero di massa con l’intento di emozionare e creare memoria.
VISION: Creare una rete di connessioni sociali tra persone, realtà e collettivi artistici e culturali che oltre a valorizzare il luogo, sostengono piccole iniziative indipendenti con lo scopo di creare community e collaborazioni eticamente sostenibili.
UNIQUE SELLING PROPOSITION: Un’esperienza per mostrare le difficoltà che città come Venezia devono affrontare. La situazione insostenibile, definibile come “sabbie mobili”, in cui l’Italia, come il resto del mondo, si stanno trovando. Il primo festival italiano di fotografia critica riguardante le varie dinamiche ambientali, culturali e artistiche sullo sfruttamento dell’ambiente e le sue conseguenze.
LOCATION | IL FORTE DI MARGHERA: La scelta è stata determinata da: -Facilità con cui si può raggiungere il festival -L’ambiente naturale circostante -Valorizzazione del territorio.
TARGET: La fascia di età medio-adulta, comprendendo la generazione X, Y e Z, composta da: -Appassionati di fotografia -Persone interessate a riflettere sulla questione ambientale in modo alternativo -Chi non ha mai preso in mano una fotocamera ma è spinto a voler capire o approfondire il tema.
“Abbiamo capito cos’è un vaccino e come funziona. Abbiamo capito che vaccinarsi è l’unico modo per tornare alla normalità. Ora decidiamo di agire. E tu, sei pronto a fare la tua parte?”
LABORATORIO D'ILLUSTRAZIONE Progetto 2^: Creazione di un prodotto editoriale Committente: Prof.ssa Paola Dus Data: Marzo 2022
Disegnini digitalizzati